17/07/2019 17:11:04

Sportello Europa: le novità del 17 luglio

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Aperte le candidature per diverse tipologie di tirocini retribuiti presso la Banca Europea per gli Investimenti, con sede a Lussemburgo. Richiesta la conoscenza dell'inglese e del francese. 

Maggiori dettagli qui

2) Incontri informativi gratuiti, di 2 ore e mezzo, rivolti ai tutor aziendali dei percorsi di alternanza scuola lavoro (ora denominati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – L.145/2018 art. 1 comma 784) sono organizzati dalla Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito di un network territoriale con Istituzioni e stakeholders.

Maggiori dettagli qui

3) Studio e Formazione: Progetti formativi strategici, scadenza iscrizioni ai percorsi e servizi integrati (orientamento, formazione, consulenza) per la creazione di imprese e lavoro autonomo.

Maggiori dettagli qui

4) Pronti a prendere il volo? Vi piacerebbe lavorare per la più grande compagnia del medio oriente vincitrice di numerosi premi per l'eccellenza? A luglio e agosto si terranno in diverse città italiane diversi Cabin Crew Open Days, che offrono l’opportunità di ricevere indicazioni su come accedere a un posto lavorativo all’interno dello staff Emirates! Lo stipendio mensile è di circa 2.000 euro. I requisiti per candidarsi sono numerosi tra cui avere almeno 21 anni  e conoscere la lingua inglese.

Maggiori dettagli qui

5) La Fondazione Sistema Toscana cerca un Cassiere, una Maschera e un Assistente di Sala da (selezione per titoli e colloquio) da inquadrare al 3° Livello CCNL Esercizi Cinematografici. Scadenza ore 13,00 del 18 luglio 2019.

Maggiori dettagli qui



 




 

 
Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Cell. 328.0229301 Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it